international film festival
  
FuoriFuoco2016 - Il mestiere dell'attore

FuoriFuoco2016 - Il mestiere dell'attore

FuoriFuoco2016 - Il mestiere dell'attore
Cinema indipendente e serate speciali per l'ottava edizione di Fuori Fuoco, che porta il cinema nelle piazze della provincia di Siena ad agosto 2016: San Gimignano, Castelnuovo Berardenga, Monteriggioni, Castellina Scalo e Siena.

Edizione speciale per il 2016 con Fuori Fuoco, la rassegna estiva di cinema indipendente organizzata da Visionaria.

 

Il tema dell'anno è "Il mestiere dell'attore" perché vogliamo proporre grandi film dell'ultima stagione che hanno messo al centro della narrazione il lavoro dell'attore, il suo dialogo con il film e con gli spettatori. Ma abbiamo pensato anche ad alcune serate speciali dedicate al più grande attore del Novecento, scomparso esattamente cinquanta anni fa: Buster Keaton. E per la notte delle stelle cadenti? Una serata dedicata alla stella caduta all'inizio di questo 2016, David Bowie, con la riproposizione del film "L'uomo che cadde sulla terra" di Nicolas Roeg.

L'impegno di Visionaria e di Fuori Fuoco resta quello di portare grandi autori e grandi storie nelle piazze della provincia di Siena per concludere poi nel capoluogo con due serate organizzate assieme all'associazione "Campo e Controcampo - Storie di cinema": avremo con noi giovani registi alle prese col primo lungometraggio e nomi già affermati del cinema indipendente itailano.

 

L'appuntamento, dalle 21,30, è quindi il 9 e 10 agosto a San Gimignano nella Rocca di Montestaffoli, 11 e 12 agosto a Castelnuovo Berardenga, località Pianella in piazza Angelo Vassallo; il 17 e 18 agosto nel Castello di Monteriggioni, il 24 e 25 agosto a Castellina Scalo in piazza Bersaglieri d'Italia ed infine il 27 e 28 agosto all'auditorium Casa dell'Ambiente in via Simone Martini a Siena

 

Come sempre I film saranno presentati da critici cinematografici e dai loro stessi autori che si confronteranno con il pubblico sul loro lavoro e sulle difficoltà di produrre cinema in Italia.

 

Ad ogni film sarà abbinato un cortometraggio del catalogo di Visionaria.

 
citazione
Partners
 

Visionaria Associazione culturale, Siena (Italy) — vision@visionaria.eu
P.I.: 00983060526 - C.F.: 92027160529