international film festival
  
Performance di Motus Danza

Performance di Motus Danza

Performance di Motus Danza
Sabato 12 novembre alle 18.
La cerimonia di inaugurazione del festival sarà accompagnata dalla performance della compagnia Motus Danza di Siena "Sostantivo Plurale"

prodotto da MOTUS in collaborazione con Visionaria International Film Festival 2016

con il sostegno di Regione Toscana 

 

Quando il cambiamento obbliga al cambio di prospettiva, quando i nuovi arrivati impongono di fare spazio a nuove idee, quando la paura indotta rischia di prendere il sopravvento sul buon senso, è d’obbligo contrastare la mediocrità con armi resistenti e raffinate. Le sole che siano inclusive e le sole capaci di accogliere.

Coreografie Simona Cieri

Soggetto Rosanna Cieri

Musica Autori vari

Danzatori Veronica Abate, Martina Agricoli, Andrè Alma, Simona Cieri, Simona Gori, Mattia Solano

Regia Rosanna e Simona Cieri

 

Motus

Caratterizzandosi per un repertorio ricco di collaborazioni con altri autori e artisti, la Compagnia MOTUS ha abbracciato la ricerca di nuovi vocabolari in cui il linguaggio gestuale è rivolto alla trattazione di argomenti di impatto sociale.

Diretti da Simona Cieri, coreografa e danzatrice, che ha fondato la Compagnia nel 1991, i MOTUS presentano i loro lavori nei maggiori teatri in Italia e all’estero e partecipano a festival internazionali. Il lavoro della compagnia è stimato in molti paesi esteri (USA, India, Singapore, Spagna, Olanda, Inghilterra, Portogallo, Grecia, Romania, Bosnia Erzegovina) come dimostrano i riconoscimenti internazionali (Premi TEATARFEST 2006 e 2008).

Nel 1994 la compagnia ha vinto il Premio Nazionale di coreografia (Spello) mentre nel 2009 e 2010 ha ricevuto due apprezzamenti ufficiali del Presidente della Repubblica Italiana.

Nel 2011 la casa editrice “La Conchiglia di Santiago” ha pubblicato il libro VENTI DI MOTUS, a cura del prof. Andrea Mancini, che descrive i primi 20 anni di attività della Compagnia.

Che lo si voglia definire danza o teatro danza, il lavoro dei MOTUS ha un forte impatto emozionale e teatrale.

 

 
citazione
Partners
 

Visionaria Associazione culturale, Siena (Italy) — vision@visionaria.eu
P.I.: 00983060526 - C.F.: 92027160529