Venerdì 16 novembre 2018, ore 21
Proiezione e voto del pubblico
Serdema Ajalan – Age Of Animals
di Mustafa Yeşil
Turchia, 10′
Il film descrive un mondo dove gli animali sono la specie dominante mentre gli uomini sono la “specie primitiva”. E dove gli dei possono chiedere alle mucche il sacrificio di un essere umano…
The film describes a world where animals are the dominant species, and the humans are the “primitive species”. And where the gods can ask cows to sacrifice a human being…
A csatárnő bal lába életveszélyes – Her Dangerous Feet
di Fanni Szilágyi
Ungheria, 11’44”
Da anni la vita di Julcsi è un susseguirsi di giornate monotone con Zoli. Ma una notte si ritrova nel corpo del famoso calciatore Lionel Messi.
Julcsi has spent monotonic days with Zoli for years. One night she finds herself in the body of the famous football player Lionel Messi.
Thin Air
di Jonas Ulrich
Svizzera, 13’43”
In vacanza per sciare in un posto isolato delle Alpi svizzere con sua moglie e la loro bambina, Georg si imbatte in incidenti inusuali e incontri strani.
In a ski vacation with his wife and their young daughter, deeep amongst the Swiss Alps, Georg experiences unusual incidents and strange encounters.
Que el FIN del MUNDO te pille BAILANDO – May THE END of the WORLD catch you DANCING
di Josemari Martínez
Spagna 9′
Una ragazza si ferma ad ascoltare un violinista di strada. Per un attimo rivivono le loro vite. A girl stops to listen a street violonist. For just one moment they are living their lives again.
Paradiso
di Niccolò Gentili e Ignacio Paurici
Italia, 13′
Un venditore ambulante africano molto insistente fa emergere dei pregiudizi e disturba la quiete di una giovane coppia seduta ad un bar. L’ambiguità della situazione ci guiderà verso un finale inatteso.
A very insistent street vendor brings to the surface the prejudices of a couple sitting at a bar. The ambiguity of the situation will lead us towards a surprising finale.
Cold Fish
di David Hay
Nuova Zelanda, 11′
Un uomo anziano che si accinge a suicidarsi viene fermato da un ragazzino. Ma non perché lo vuole salvare. An old man is about to commit suicide when a young boy stops him. But not because he wants to save him.
Moths to Flame
di Luca Jankovic e Marco Pellegrino
Italia, 13′
1969/2019: A cinquant’anni dal primo passo sulla Luna, una delle imprese più importanti della storia dell’umanità continua a stimolare fantasie cospirazioniste.
1969/2019: 50 years after the first step on the moon, the most important adventure of the story of Humanity is still stimulating conspiracy fantasies.
SAM
di Rosanna Reccia e Alberto Vianello
Italia, 10′
Una coppia, alle prese con una tragedia che l’ha colpita molto tempo fa, incontra un migrante illegale. All’inizio provano a respingerlo per poi cambiare atteggiamento in modo significativo.
A couple still struggling to come to terms with a tragedy that had struck them long ago is approached by an illegal immigrant. While initially telling him to go away, their attitude shifts significantly.
Mamartuile
di Alejandro Saevich
Messico, 11’40”
Il Presidente messicano passa i suoi ultimi giornid i mandato in ufficio a preparare il proprio futuro. Tutto sembra in ordine ma un conflitto internazionale viene a turbare la sua quiete.
The President of Mexico spends his final days in office making plans for his future. Everything looks in order until an international conflict interrupts his pleasant rest.
Lysning – Some Kind of Friendship
di Mathias Askeland
Norvegia, 8’7”
Le strade di Anja e Irma si sono separate dopo il liceo, fino ad una vacanza assieme in campeggio.
Anja and Irma have grown apart since high school. Now they’re going camping together.
Nos Jours Bénis – Blessed Days
di Valentina Casadei
Francia, 13′
Una donna anziana vive con estrema difficoltà la perdita di suo marito. Un sogno particolare le darà la forza di superare il dolore.
An old woman confronts very hardly the loss of her husband. Through an unexpected dream she will be able to overcome the pain.