international film festival
  
Visioni in movimento

Visioni in movimento

Visioni in movimento
Residenza artistica per giovani autori e registi.
Formazione per gli autori e produzione dei progetti premiati.
40 giorni per realizzare il tuo progetto.
Invia il tuo elaborato entro il 30 giugno 2017.

 

 

La via Francigena come spazio di sviluppo creativo in ambito artistico e cinematografico. È questo il senso del progetto “Visioni in Movimento” che le associazioni Mattador (Trieste) e Visionaria (Siena) hanno lanciato per l’estate 2017: una residenza artistica e formativa per due giovani filmmaker europei che avranno la possibilità di produrre il proprio lavoro dedicato appunto alla via Francigena e più in generale all’esperienza ed al senso dei cammini ed ai grandi itinerari europei. 

 

Visioni in Movimento mette in palio la produzione di due brevi film ed un periodo di formazione per due giovani filmmaker europei. La residenza si terrà nei mesi di agosto e settembre (in periodi da concordare) lungo il tratto di via Francigena che va da San Gimignano a Siena (due tappe del percorso ufficiale della via Francigena). In questo periodo i partecipanti si formeranno in una speciale Summer School dedicata al fare cinema sui territori ed al tema del cammino, conosceranno il percorso della via Francigena percorrendolo da soli e con gli organizzatori e grazie ai loro tutor potranno approfondire il loro progetto, scriverlo e realizzarlo. I film prodotti durante la residenza saranno proiettati in anteprima al Visionaria Film Festival di novembre.

 

Un’esperienza unica, una residenza itinerante, la produzione di due film pensata e realizzata in cammino. La possibilità di formarsi e venire seguiti da tutor professionisti e di conoscere, lentamente, un territorio unico al mondo.

 

Per informazioni:

Giuseppe Gori Savellini - +393393900640

francigena.visionaria@gmail.com

 

Visioni in movimento è una produzione:

Associazione Culturale Mattador

Associazione Culturale Visionaria

 

In collaborazione con:

Comune di San Gimignano

Culture Attive

Kiné

 
citazione
Partners
 

Visionaria Associazione culturale, Siena (Italy) — vision@visionaria.eu
P.I.: 00983060526 - C.F.: 92027160529