international film festival
  
visionaria

visionaria

visionaria
Visionaria è un festival cinematografico internazionale di cortometraggi; è anche il nome dell'associazione che lo promuove e l'organizza. Il festival comprende, oltre al concorso, manifestazioni collaterali come mostre, rassegne, incontri, conferenze e workshop. Il nostro obiettivo è quello di dare visibilità ad artisti indipendenti e professionisti e di diffondere la cultura dell'audiovisivo.

Visionaria – Film Festival Internazionale è arrivato alla ventiduesima edizione (2015).
Un numero lungo che nasconde una storia di cambiamenti dentro i cambiamenti.

Nata agli albori dell’era del digitale diffuso (1991), Visionaria ha fin dall’inizio raccolto immagini di videomakers indipendenti e professionisti, ricercando nelle pieghe invisibili della creazione d’immagine nuovi talenti, sperimentazioni, proposte affascinanti. Ma ha promosso anche rassegne, incontri, conferenze, workshop, mostre e innovazione tecnologica.
Tutto quello che è stato fatto nella recente storia dell’immagine ci interessa. Il nostro archivio conta oggi oltre 8000 titoli divisi tra fiction, documentari, video sperimentali e animazioni, e poi fotografie, libri, documentazioni, CD-rom e altri materiali multimediali: un lungo percorso nell’immagine e nell’immaginazione contemporanee, per trovare quello che ancora non abbiamo visto.

Visita la nostra pagina su Wikipedia.

 

 
 
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi.
 
Marcel Proust
 
citazione
Partners
 

Visionaria Associazione culturale, Siena (Italy) — vision@visionaria.eu
P.I.: 00983060526 - C.F.: 92027160529