Lei non sa chi sono io
Regia: Francesco Guasconi Italia 2008 Durata: 15’ Soggetto e sceneggiatura: Giuseppe Gori Savellini Montaggio: Emilio Carlo Sapia Scenografia e location: Giuseppe Gori Savellini Musica e Fotografia: Emilio Carlo Sapia Audio: Alessandro Guasconi Interpreti: Leonardo Muzzi (Saverio Saletti), Pietro Da Ru (Sindaco Malcastagnaio), Edoardo Fontani (barista), Marco Bonucci (paesano), Chiara Bratto (paesana), Clizia Corti (Bella del paese), Marco De Santis (venditore abusivo), Carlo Borgogni (il cieco) Produzione: Kangaroo Film
Saverio Saletti è un noto presentatore televisivo, un divo del piccolo schermo. Sicuro di sé e della sua posizione fino a quando è conosciuto e rispettato. Ma al primo inciampo, quando deve dimostrare di essere una persona oltre che un personaggio non tutto fila liscio. Personaggi grotteschi e due totem a caratterizzare l’Italia di provincia: la televisione ed il gioco del lotto.
Incisioni
Regia: Carlo Tozzi Durata: 5min Anno: 2008 Genere: Fiction Interpreti: Cosetta Turco, Giacomo Moscato Sceneggiatura: Carlo Tozzi Musiche originali: Giulio Aldinucci
Una storia d’amore che finisce può trasformarsi nella punta di uno scalpello che lascia un profondo solco sul vetro di uno specchio.
*Realizzato dagli studenti del Corso di Laurea di Scienze dei Beni Storico-Artistici e Cinematografici della Facoltà di Lettere dell’Università di Siena.
No end
Regia: Stefano Lodovichi Durata: 15min Anno: 2007 Formato originale: HD Formato proiezione: mini dvBETA sp / attualmente non disponibile)DVD Genere: Fiction Interpreti: Alessandro Sampaoli, Elisabetta Magnani, Lorenzo Tassone. Sceneggiatura: Stefano Lodovichi Fotografia: Roberto Perugini Musiche originali: Francesca Piccioni & Obsil Montaggio AudioVideo: Stefano Chiodini & Carlo Tozzi
Come l’obiettivo di una telecamera che incide su nastro vergine, lo sguardo inconsapevole di un bambino è incapace di filtrare le immagini. “no End” perchè, senza fine, le immagini si imprimono nella memoria e non vanno più via.
* Realizzato dagli studenti del Corso di Laurea di Scienze dei Beni Storico-Artistici e Cinematografici della Facoltà di Lettere dell’Università di Siena.