international film festival
  
Vincitori

Vincitori

Vincitori

 

Grande successo di pubblico per la prima edizione dell’Ulassai Film Fest, il festival cinematografico dedicato alle produzioni indipendenti, nato dall’esperienza dell’associazione senese Visionaria in collaborazione con Primaidea di Cagliari e con il sostegno della Regione Sardegna e del Comune di Ulassai, che ha chiuso i battenti sabato 26 marzo, ad Ulassai nella provincia dell’Ogliastra in Sardegna. La rassegna dedicata al tema del Mediterraneo, ha premiato il miglior film tra i nove documentari in gara, attraverso il giudizio della giuria di esperti composta da Antioco Floris, Paolo Piquereddu, Maria Paola Masala, Franco Cugusi e Nicoletta Nesler.

 

 

Il vincitore è ”This is my Land…Hebron” di Giulia Amati e Stephen Natanson (Italia 2010, 72′). Un documentario che racconta la vita ad Hebron, l’unica città dei Territori Occupati ad avere una colonia israeliana.

 

E' stato premiato anche “L’arbitro” di Paolo Zucca  (Italia 2009), un film sorprendente che ha ottenuto il consenso della giuria composta dai ragazzi delle scuole che avevano frequentato un corso sul linguaggio cinematografico nei giorni precedenti al festival. A questo film è andato il primo premio della sezione speciale FuoriClasse.

 
citazione
Partners
 

Visionaria Associazione culturale, Siena (Italy) — vision@visionaria.eu
P.I.: 00983060526 - C.F.: 92027160529