Deux Inconnus - Gli Strani
di Christopher Radcliff e Lauren Wolkstein
(United states, 2011 - durata: 14'36'')
Un UOMO e un RAGAZZO, arrancando lungo un caldo tratto deserto di autostrada, sgattaiolano nella piscina di un motel e sono presto scoperti da una ragazza che lavora lì. All'inizio tutto sembra normale.
Presente a Visionaria 2012 in Competizione Internazionale
Come a Cassano
di Pippo Mezzapesa
(Italy, 2005 – durata 13')
Antonio Cassano: un bambino, un sogno e Bari Vecchia. Ha la passione del pallone consumata tra viottoli assolati e polverosi campetti di periferia, vive nel mito del talento, suo più illustre omonimo, di cui però non ha la stessa grazia nei piedi. La storia è quella di tutti i piccoli Antonio Cassano che non urleranno mai di fronte ad una folla in visibilio, ma continueranno a calciare lattine nelle viuzze dei borghi. In fondo la loro infanzia è molto simile a quella dei loro idoli
Presente a Visionaria 2006
Ad Vitam
di Collective 12 adults
(Belgium, 2010 - durata: 8'35'')
Una donna anziana è angosciata dall'idea di perdere il marito...
Presente a Visionaria 2012 in Competizione Internazionale
Insula
di Eric Alexander
(Italy, 2010 - durata: 18'50'')
Un’isola in mezzo al Lago Maggiore, una sera d'inverno e la dolce solitudine di un luogo suggestivo buttato in mezzo ai monti... questa magica atmosfera può trasformarsi in un incubo per una giovane donna diabetica sola, spaesata e con una crisi ipoglicemica che sta per consumarla.
Presente a Visionaria 2012 in Competizione Internazionale
Gamba Trista
di Francesco Filippi
(Italy, 2010 – durata 8')
Non penserete di essere perfetti, vero? Gamba Trista ha gambe molli e i suoi compagni di scuola lo annodano dappertutto. Lui sopporta e ci scherza su, ma gli piange il cuore quando Rose, la bambina che gli piace, scappa via terrorizzata ogni volta che lo vede annodato...
Presente a Visionaria 2012 in FuoriClasse - Panorama Italiano
Vodka Tonic
di Ivano Fachin
(Italy, 2011 – durata 9')
Il mio cancro sei tu. Il mio cancro è un televisore da 60 pollici. Il mio cancro è un numero. Il mio cancro è un conto in banca o un’offerta speciale. Essere cattivi non fa differenza.
Presente a Visionaria 2012 in Competizione Internazionale