international film festival
  
Lavori in corso – Siena.doc

Lavori in corso – Siena.doc

Lavori in corso – Siena.doc
Gli autori si confrontano con il pubblico sui loro progetti in corso di realizzazione, con la presentazione di girati non ancora montati, idee ed apertura a nuovi sviluppi.
Sarajevolution

Sarajevolution

di Rocco Riccio
Un racconto inedito di personaggi e luoghi della città di Sarajevo che vivono ogni giorno "le fatiche delle pianure", la vita dopo una guerra senza fine, vent’anni dopo l’evento bellico che per la prima volta nella storia entrò nelle case di tutto il mondo grazie alla rivoluzione tecnologica. Un viaggio nelle viscere di un popolo, attraverso splendide storie di sopravvivenza, distruzione e ricostruzione.

13 novembre 2013 h. 16,30
Sala Cinema di Palazzo di Fieravecchia, Università di Siena

Il cerchio perfetto

Il cerchio perfetto

di Claudia Tosi
“Sono entrata all’hospice per malati terminali per imparare come fosse possibile trasformare un’esperienza “di morte” in un’esperienza di vita e sono finita, ancora una volta, faccia a faccia con le mie paure. Vedo persone che hanno accettato la malattia terminale, ma questo non mi aiuta ad avere meno paura della morte (…) l film racconta il confronto con la paura della morte e la ricerca di un pieno senso del vivere quando la morte è dietro l’angolo. La camera segue per svariati mesi la lotta dei protagonisti; dà un visivo al loro mondo interiore, ai loro ricordi, alle paure, ai desideri e coglie il delicato rapporto che si costruisce con chi è dietro la macchina da presa”.

14 novembre 2013 h. 16,30
Sala Cinema di Palazzo di Fieravecchia, Università di Siena

 
citazione
Partners
 

Visionaria Associazione culturale, Siena (Italy) — vision@visionaria.eu
P.I.: 00983060526 - C.F.: 92027160529