international film festival
  
Visioni in movimento 2018 - Ecco i vincitori

Visioni in movimento 2018 - Ecco i vincitori

Visioni in movimento 2018 - Ecco i vincitori
Selezionati i due giovani artisti che parteciperanno alla scuola di cinema senza sedie e vedranno prodotti i loro progetti lungo il tracciato Trieste-Aquileia

Sono stati proclamati i vincitori della residenza artistica di Visioni in Movimento FVG, che unirà Trieste ad Aquileia, organizzata dalle Associazioni Mattador di Trieste e Visionaria di Siena.

 

La Giuria composta da Matteo Oleotto regista, Alessandro Rossetto regista, Gianluca Novel location manager FVG Film Commission, Pietro Caenazzo presidente Associazione Mattador, Giulio Kirchmayr coordinatore Progetto Corto86 Mattador e Giuseppe Gori Savellini direttore artistico Visionaria Film Festival, ha individuato i due progetti che saranno sviluppati e realizzati durante i 30 giorni di formazione e produzione, lungo il percorso Trieste – Aquileia, che si svolgeranno dal 16 marzo al 10 aprile 2018. Obiettivo della residenza sarà quello di realizzare due audiovisivi che raccontino il senso del camminare ai nostri giorni nei territori attraversati.

 

Le due giovani vincitrici sono Ludovica Mantovan con il lavoro “Voci Liquide” e Isabella Aquino con “Sguardi”.

 

Le autrici saranno ospitate in FVG e seguiranno la Scuola di Cinema senza sedie, diretta dal regista Matteo Oleotto, dal 16 al 19 marzo camminando a contatto con i loro tutor lungo gli 80 km del percorso. I tutor per questa edizione sono il regista Alessandro Rossetto, i compositori Stefano Schiraldi e Daniele Biasiol, il location manager Gianluca Novel e lo scenografo Andrea Gregoretti.

 

 
citazione
Partners
 

Visionaria Associazione culturale, Siena (Italy) — vision@visionaria.eu
P.I.: 00983060526 - C.F.: 92027160529