international film festival
  
Programma

Programma

Programma
Dal 1 al 4 ottobre 2008 ecco il programma degli eventi di Visionaria 17:

 

MERCOLEDÌ 1 OTTOBRE
 
GALLERIA AGORÀ
h. 17.30
Inaugurazione della mostra VISION ART, Arti Visive in Movimento con la partecipazione di Francesca Franco, storica dell’arte. I visitatori potranno esprimere una preferenza alle 10 opere di video arte in mostra per l’assegnazione della Targa Vision Art 2008.
 
IL RIVELLINO
h. 21.30
Inaugurazione del Festival virtuale su SECOND LIFE in una delle sette isole della Regione Toscana con navigazione su grande schermo.
 
 
 
 
GIOVEDI’ 2 OTTOBRE
 
CINEMA METROPOLITAN
h. 21.15
 
PRIMA SERATA, proiezione dei film della Competizione Internazionale e voto del pubblico. Per “CORTO A LA CARTE”, il corto da girare in 48 ore a Piombino, il regista Jean-Philippe Pearson e i suoi attori chiederanno indicazioni al pubblico: titolo del film, caratteristiche degli attori ecc.
 
 
VENERDI’ 3 OTTOBRE
 
CINEMA METROPOLITAN
h. 10.30
PREMIO FUORICLASSE, Panorama Italiano riservato ad opere di autori italiani. Il Premio verrà assegnato dagli studenti delle scuole superiori di Piombino.
 
CINEMA METROPOLITAN
h. 21.15
SECONDA SERATA, proiezione dei film della Competizione Internazionale e voto del pubblico.
 
 
 
 
SABATO 4 OTTOBRE
 
CINEMA METROPOLITAN
h. 17.30
Proiezione dell’ultimo documentario di MARIO MONICELLI “Vicino al Colosseo c’è Monti”, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2008
ed incontro con il regista e il produttore del film Gianvito Casadonte.
 
 
CINEMA METROPOLITAN
h. 21.15
SERATA FINALE, assegnazione col voto del pubblico del Gran Premio Visionario tra i film finalisti delle precedenti serate e la proiezione e premiazione dei film vincitori degli altri premi in concorso: Gran Premio della Giuria, Premio FuoriClasse, Premio Speciale Second Life, Targa Vision Art.
 
Proiezione per “CORTO A LA CARTE” del corto girato in 48 ore dal regista Jean-Philippe Pearson. Intermezzi teatrali di IMPROTEATRO dal titolo: Storie Istantanee.
 
 
 
citazione
Partners
 

Visionaria Associazione culturale, Siena (Italy) — vision@visionaria.eu
P.I.: 00983060526 - C.F.: 92027160529