international film festival
  
Quality time with the family

Quality time with the family

Quality time with the family
Tra gli eventi collaterali del 2009 anche la video installazione "Quality time with the family" dell'artista canadese Owen Eric Wood che ha presentato la sua opera alla Galleria la Marina dal 24 al 31 ottobre.

In questa videoinstallazione, Owen Eric Wood esplora l’identità attraverso la genealogia, ricreando la sua particolare esperienza della cena in famiglia. Nella rappresentazione un tavolo da pranzo e, intorno a questo, tutti i membri della famiglia sostituiti da monitors sui quali vengono mostrati video loops che li raffigurano mentre mangiano. L’artista si aggiunge alla scena sedendosi al tavolo e mangiando con la sua famiglia virtuale con calma e naturalezza, come se fossero realmente presenti. Concentrato sull’esperienza stessa, egli sembra inconsapevole della situazione artificiale che ha costruito. Alienazione e isolamento sono espressi attraverso lo scollegamento creato fra l’artista e la sua famiglia

 
 
Owen Eric Wood è un artista interdisciplinare che vive a Montreal, Canada. Nella sua recente opera sono fusi video, rappresentazione ed elementi scultorei a creare nuove forme di comunicazione attraverso l’interazione di diversi media artistici. Egli manipola autoritratti e immagini di repertorio per inserire sue narrazioni personali in un contesto di argomenti universali come le relazioni umane, l’identità e la famiglia. L’opera di Wood è stata presentata nell’ambito di forum internazionali come l’European Media Art Festival, il Kassel Documentary Film e il Video Festival in Germania, ed il Festival du Nouveau Cinema in Canada. Le sue opere video sono distribuite dalla Videographe di Montreal.
 
Owen Eric Wood's web site

 

 

 
citazione
Partners
 

Visionaria Associazione culturale, Siena (Italy) — vision@visionaria.eu
P.I.: 00983060526 - C.F.: 92027160529