international film festival
  
Film - Almost Married

Film - Almost Married

Film - Almost Married
Fatma, una giovane fotografa turca che vive in Italia, ritorna dalla sua famiglia, dalle quale è scappata anni prima, per affrontare il padre e comunicargli di voler sposare un ragazzo italiano. Attraverso il viaggio di Fatma ci immergeremo nell’universo femminile della Turchia contemporanea, attraverso i suoi occhi e la sua voce narrante vivremo il delicato e divertente viaggio alla conquista della propria libertà e del consenso del padre e vivremo in diretta lo scontro tra due generazioni, in lotta tra modernità e tradizione.

 

Di  
Fatma Bucak, Sergio Fergnachino
 
 
Italia-Turchia 2010, 52’ Sceneggiatura Fatma Bucak, Sergio Fergnachino Fotografia  Fabio Colazzo Montaggio Marco Duretti Produzione esecutiva Francesca Portalupi Musica originale Ezra - Nomad Studio (Sound mix) Cast Famiglia Bucak, Famiglia Luca Produzione Collettivo Don Quixote con Zenit Arti Audiovisive, con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte e della Regione Piemonte
 
 
 
Fatma Bucak
 
Fatma Bucak. Nata ad Iskenderun, Turchia, studia filosofia all’Università di Istanbul. Nel 2007 si laurea in Arti Visive all’Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino. Attualmente studia fotografia e Video-multimedialità all’Università di Torino.
 
 
Sergio Fergnachino
 
 Nato a Chieri (TO), ha studiato cinema all’Università di Torino. Ha iniziato a lavorare come film-maker indipendente nel 1992. Con “L’enigma del sonno”, vince il Premio Speciale della Giuria Torino Film Festival. Ha realizzato per ARTE “Il volto nascosto della paura”. Nel 2008 vince il premio per il miglior soggetto al festival “Hai visto mai”, con Almost married.

 

 
citazione
Partners
 

Visionaria Associazione culturale, Siena (Italy) — vision@visionaria.eu
P.I.: 00983060526 - C.F.: 92027160529