international film festival
  
Film - Il futuro del mondo passa da qui

Film - Il futuro del mondo passa da qui

Film - Il futuro del mondo passa da qui
In un giorno d’autunno sopra un ponte alla periferia della mia città ho scattato una fotografia. A ogni nuovo scatto quello spazio svelava qualche particolare in più di se stesso dando la sensazione che qualcosa lì dentro stesse respirando e pulsando, nascosto dal resto del mondo. Angelo, Gerardo e gli altri contadini, reclamano la proprietà di quelle terre che da molti anni hanno occupato e strappato al degrado. Roky, Darius e Jasmina vivono in un accampamento sulle sponde del fiume con oltre cinquecento persone. Frida va alla ricerca dell’eroina in un grande mercato di droga. E là dove finiscono tutte le strade cittadine, si è sistemato Reno, dopo aver perso la casa e il lavoro.

 

Di
Andrea Deaglio
 
Italia 2010, 63’ Soggetto Andrea Deaglio Montaggio Enrico Giovannone Musica originale Niccolò Bosio Musica  Francesca Scalisi Suono Mirko Guerra Operatore  Francesco Bordino, Andrea Deaglio, Andrea Parena, Francesca FrigoCast Roky, Gerardo, Antonio, Reno, Frida, Darius, Jasmina Produttore Niccolò Bruna Produzione Associazione Culturale ColombreFilm - BabyDoc Film
 
 
Andrea Deaglio
Nato nel 1979 a Torino dove ha compiuto gli studi cinematografici e ha iniziato a lavorare nel settore informatico. Nel 2007 ha realizzato Nera – not the promised land, un documentario che racconta la vita di una ragazza nigeriana costretta a vendersi in strada. Oggi lavora come autore di documentari e progetti audiovisivi per Mu produzioni audiovisive.
 
citazione
Partners
 

Visionaria Associazione culturale, Siena (Italy) — vision@visionaria.eu
P.I.: 00983060526 - C.F.: 92027160529