international film festival
  
Giuria

Giuria

Giuria
Ecco i componenti della giuria che hanno assegnato il Premio per il miglior documentario.
Franco Cugusi

Franco Cugusi

Amministratore comunale dal 1997, attuale Vicesindaco, conosce perfettamente la realtà di Ulassai e in generale della provincia dell’Ogliastra. L’entusiasmo, la voglia di fare e la valorizzazione delle peculiarità locali, dalla natura, all’arte, al cinema alla cultura dell’audiovisivo, sono alla base del suo progetto operativo comunale. Per tale motivo ha sposato, in prima persona, fin dall’inizio l’idea di lanciare l’Ulassai Film Fest ad Ulassiai, nell’ottica di un percorso innovativo di crescita futura collettiva.

Maria Paola Masala

Maria Paola Masala

È nata a Bonorva il 22 giugno 1948 e vive da sempre a Cagliari. Laureata in filosofia, è sposata e ha un figlio. Prima giornalista iscritta all’albo dei professionisti della Sardegna, dal 1978 lavora all’Unione Sarda dove si occupa (con la qualifica di inviato) di cultura e spettacoli. Negli anni Novanta ha curato per due anni la rivista “Tempistretti” della Commissione Pari Opportunità,ed è stata consigliere nazionale dell’Ordine dei Giornalisti. Collabora con la sede Rai della Sardegna.

Nicoletta Nesler

Nicoletta Nesler

Autrice e regista. Vive a Roma dove lavora per la RAI.

Paolo Piquereddu

Paolo Piquereddu

Direttore generale dell’Istituto Superiore Etnografico della Sardegna (ISRE). Dirige il Museo Etnografico della Sardegna e il Museo della Casa Natale di Grazia Deledda. Docente di museologia e museografia all’Università di Sassari ha tenuto seminari in numerose università e istituzioni culturali italiane ed estere. Dal 1990 dirige la rassegna internazionale di film etnografici (SIEFF) e l’attività audiovisuale dell’ISRE. Nel 2006 la Società Italiana per la Museografia e i Beni demo etno antropologici gli ha assegnato il “Premio Museo Frontiera” per la sua attività nel campo dell’antropologia visuale e museale.

Antioco Floris

Antioco Floris

Insegna Linguaggi del cinema, della televisione e dei new media e Storia e critica del cinema alla Facoltà di Scienze della formazione dell’università di Cagliari dove coordina il CELCAM (Centro per l’educazione ai linguaggi del cinema, degli audiovisivi e della multimedialità) ed è direttore del Master per Esperti in gestione, conservazione e restauro di prodotti audiovisivi e multimediali. Ha pubblicato saggi e volumi su Daniele Segre, Nanni Moretti, Nanni Loy, il cinema in Sardegna, Leni Riefenstahl e su Fabrizio De André.

 
citazione
Partners
 

Visionaria Associazione culturale, Siena (Italy) — vision@visionaria.eu
P.I.: 00983060526 - C.F.: 92027160529