international film festival
  
Visionaria 24 - Human Screen

Visionaria 24 - Human Screen

Visionaria 24 - Human Screen
Sabato 18 alle 21 la platea di Visionaria si trasforma in uno schermo virtuale in un esperimento che coinvolgerà tutto il pubblico
Visionaria 24 - Human Screen

Visionaria è da sempre attenta al tema delle nuove tecnologie ed ai loro possibili sviluppi nel mondo dell'audiovisivo e per il 2017 presentiamo il progetto "Human Screen" realizzato dal dipartimento di Ingegneria dell'Università di Siena.

Gli smartphone dei presenti in platea diventeranno uno schermo su cui proiettare immagini e suoni, creando un effetto indimenticabile e ricco di potenzialità.

 

Human screen è un’applicazione che consente di controllare gli schermi di più dispositivi mobili presenti in una data area di aggregazione in modo da creare coreografie visuali d’insieme. Ogni dispositivo agisce come un pixel dello schermo. L’applicazione server di controllo provvede a localizzare i singoli dispositivi e ad inviare la corretta sequenza di colori da visualizzare in base alla posizione. Il server provvede poi a sincronizzare la riproduzione in modo da formare una sequenza di immagini o un vero e proprio video utilizzando i dispositivi dei presenti.

Qua un esempio.

 

 
citazione
Partners
 

Visionaria Associazione culturale, Siena (Italy) — vision@visionaria.eu
P.I.: 00983060526 - C.F.: 92027160529