Visionaria 24 - “La zona grigia”
Teatro dei Leggieri, piazza Duomo, San Gimignano
Giovedì 16 novembre
Ore 18 - Inaugurazione Visionaria Film Festival 2017 ed apertura delle installazioni della sezione Visionart (che resteranno allestite nei giorni del festival).
A seguire performance della Compagnia per Ranza diretta da Alessandro J. Bianchi.
Ore 21 - proiezione e presentazione del cortometraggio realizzato nella Casa di Reclusione e curato da Empatheatre (con il sostegno di Experia e Dublab).
Ore 21,30 - Programma 1 dei cortometraggi della Competizione Internazionale con voto del pubblico.
Evento speciale: nel corso della serata proiezione del cortometraggio "Nora" di Giustino De Michele alla presenza di Cristina Toccafondi.
Venerdì 17 novembre
Ore 21 - Programma 2 dei cortometraggi della Competizione Internazionale con voto del pubblico.
Ore 22 - Presentazione e proiezione del film “Terra di transito” alla presenza del regista Paolo Martino.
Sabato 18 novembre
Ore 15 - proiezione in loop dei cortometraggi in gara
Ore 18,30 - Riflessioni sul tema del neutro, Maurizio Boldrini presenta il libro di Cristina Addis “L’isola che non c’è - Sulla Costa Smeralda o di un’u-topia capitalista”
Ore 21 - La platea del teatro diventa uno schermo virtuale: dimostrazione del progetto “Human Screen” in collaborazione con il dipartimento di Ingegneria dell’Università di Siena.
Ore 21,30 - proiezione corti finalisti e assegnazione premi del pubblico, della giuria, delle giurie speciali e della sezione Visionart.
Ore 22 - Presentazione progetto Visioni in Movimento e proiezione dei due film prodotti durante una speciale residenza artistica itinerante.